Ricambi auto
Ricambi auto - Marmitte di serie e sportive - Freni -
Sotto-categorie
-
Catalizzatori Universali
Catalizzatore universale da tagliare e saldare o da montare con innesti 100 celle e 200 celle -
A cosa serve: La marmitta catalitica ha il compito di trasformare chimicamente le sostanze nocive alla salute e all’ambiente presenti nei gas di scarico in elementi o composti innocui o comunque con un impatto negativo minore. In modo marginale, la marmitta catalitica aiuta inoltre il silenziatore ad abbattere la rumorosità.
Ciascun motore richiede un catalizzatore dedicato, dimensionato in base non solo alla tipologia del motore e al carburante utilizzato, ma anche in funzione di altri fattori, quali la potenza, la portata dei gas e la massima contropressione ammessa.
-
Catalizzatori Auto...
Catalizzatori Metallici Ricambio di serie e KAT e modelli ceramici - Con la definizione di marmitta catalitica s’intende un convertitore catalitico inserito nell’impianto di scarico, ovvero un dispositivo in grado di avviare o di favorire una reazione chimica al suo interno. Questo convertitore ha un corpo di ceramica o di metallo con struttura a nido d’ape, con centinaia di minuscoli canali. Le loro pareti sono rivestite da una sottile pellicola che ha come componenti principali metalli catalizzatori, quali il platino, il palladio e il rodio. La sua diffusione sul mercato automobilistico europeo si è fatta massiccia nella prima metà degli anni 90.
-
FAP DPF Antiparticolato
Filtri Antiparticolato FAP DPF - In ingegneria meccanica il filtro antiparticolato (DPF, dall'inglese Diesel Particulate Filter) è un componente dei motori Diesel utilizzato per abbattere le emissioni inquinanti da polveri sottili. Il filtro s'intasa nel tempo, per cui è necessario prevedere una sua periodica fase di pulizia che viene gestita in maniera automatica dalla centralina motore. Tale fase è denominata "rigenerazione". Durante la rigenerazione (che generalmente per la maggior parte dei motori diesel dura 3 minuti) viene rilasciato gasolio nel condotto di scarico (tramite post-iniezione ritardata oppure con un apposito iniettore nel condotto di scarico) che brucia all'interno del filtro, innalzandone la temperatura ed effettuando così la pulizia.
Nei modelli dotati di additivo (contenuto in una sacca inserita in un vano apposito) l'autonomia del serbatoio rabboccabile è variabile, ma comunque sufficiente per diverse decine di migliaia di chilometri, mentre nei modelli in cui va sostituita la sacca esaurita con una nuova (cioè non si può rabboccare la quantità necessaria di additivo) l'autonomia varia molto da sistema a sistema.
Esistono dei sistemi professionali, ovvero da effettuare presso autofficina, che permettono di ripulire a fondo il filtro che deve essere pertanto smontato e consegnato a imprese terze specializzate. Questi procedimenti sono eseguiti solitamente con chilometraggi assai elevati.
-
Flessibili per auto
Flessibili universali a saldare e non anche a rotolo per modifiche o gruppi elettrogeni
-
Marmitte di serie e...
Marmitte, impianti di scarico completi. terminali centrali e collettori. Ricambi di serie o ricambi in sostituzione all'originale.